Fiere
MACFRUT 2018: Fruit & Veg professional Show
Fiere _ 13 Marzo 2018
Il momento si avvicina, manca poco all’appuntamento con Macfrut 2018, uno degli eventi italiani di riferimento per il settore ortofrutticolo al quale partecipano espositori e visitatori da ogni parte del mondo. Le date sono 9-10-11 Maggio e il luogo è, come sempre, il Rimini Expo Centre. Il team di Forigo ti aspetta nello stand 35 del padiglione B7! Scopri le principali attrazioni di questa edizione.
Se operi nel settore ortofrutticolo, non puoi non conoscere Macfrut, uno degli appuntamenti di maggior rilievo a livello europeo. Nello specifico, Macfrut è un evento verticale dedicato all’intera filiera: sono 11, infatti, i settori partecipanti (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi).
Negli anni, questa manifestazione ha visto una crescita esponenziale sia per quanto riguarda gli espositori partecipanti, sia per quanto riguarda il numero di visitatori (sia italiani che esteri). Questo grande successo è dovuto, oltre all’offerta espositiva dedicata a ogni stadio del settore, all’aumento dell’internazionalizzazione dell’evento e alla presenza di attività/convegni molto interessanti per il pubblico.
Più nello specifico, grande entusiasmo è stato generato dall’iniziativa Macfrut in campo, che ha visto le principali aziende produttrici di macchine per l’orticoltura scendere letteralmente in un campo di oltre 700mq (ospitato all’interno della struttura) per mostrare in azione alcune tra le soluzioni più innovative che avevano portato in fiera. Tra i big player scesi in campo, c’era anche Forigo. Se ti sei perso le nostre dimostrazioni, puoi vederne un breve assaggio in questo video:
Tra le tante novità di Macfrut 2018, restando in tema iniziative, ne vogliamo citare 3 in particolare:
- Tropical Fruit Congress. Il primo summit europeo dedicato alle coltivazioni del mango e dell’avocado. I principali attori a livello mondiale della produzione e commercio di questi prodotti si danno appuntamento a Macfrut per esplorarne, insieme ai visitatori presenti, le nuove tendenze di mercato e di consumo.
- AcquaCampus. Come nell’edizione 2017 si sono viste in azione le macchine dedicate alle lavorazioni delle orticole, quest’anno sarà possibile vedere all’opera i più innovativi impianti d’irrigazione presenti sul mercato. Il tema dell’acqua e del risparmio idrico in agricoltura è un argomento che riveste sempre più un’importanza chiave nello sviluppo di qualsiasi attività in ogni parte del mondo. È bene, quindi, che gli venga riservata la giusta attenzione.
- Incontro tecnico “Gli ortaggi di 4 gamma: La Filiera Tecnologica Italiana guarda al futuro“, Giovedì 10 Maggio, dalle ore 9.45 alle 12.30, presso la serra del padiglione B6 (scarica la piantina). Durante l’incontro i principali produttori di soluzioni e macchinari per il settore della IV gamma, tra cui Forigo, terranno presentazioni sulle tecniche più innovative.
In questo contesto di crescita e innovazione, il team Forigo sarà presente con alcune tra le sue macchine per orticoltura più innovative. Nello stand 35 del padiglione B7 sarà pronto ad aiutare i visitatori a individuare le soluzioni più adatte alle loro specifiche esigenze e proporrà 4 modelli:
- Interratrice G35-150, equipaggiata con dischi frontali, ruote posteriori, rullo liscio folle tra le ruote e spandiconcime con 4 uscite;
- Stendi film STF;
- Erpice rotante F110-150, equipaggiato con rullo paker e seminatrice elettro pneumatica per sovesci/manti erbosi;
- Seminatrice Modula, premiata con Medaglia Oro Macfrut Innovation Award.
Oltre all’esposizione presso lo stand Forigo, in occasione dell’evento tecnico citato sopra, nella serra del padiglione B6 avrai la possibilità di vedere la nostra interratrice G35-150 equipaggiata con rullo idraulico e coni laterali: soluzione molto utilizzata nella preparazione di letti di semina rialzati per IV gamma.
L’appuntamento con Macfrut 2018 è al Rimini Expo Center, il 9-10-11 Maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18. Il team Forigo ti aspetta nello stand 35 del padiglione B6 (scarica qui la piantina). Non perderti questa esclusiva occasione per incontrare nuovi potenziali collaboratori e scoprire le nuove tendenze del mercato ortofrutticolo. L’ingresso è gratuito e, per mantenere elevato il livello di partecipazione, è riservato agli operatori del settore.
Se dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni sull’evento o sulle proposte che il nostro team presenterà allo stand, non esitare a contattarci!
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia