Fiere

YugAgro 2023: raggiungi il centro dell’innovazione agricola russa

Fiere _ 28 Settembre 2023

Dal 21 al 24 novembre, Expograd Yug, il polo espositivo più all’avanguardia della Russia meridionale, aprirà le sue porte per la prossima edizione di YugAgro. Questo evento annuale si è affermato come uno dei principali raduni internazionali dedicati all’agricoltura e alla meccanizzazione, testimoniando l’importanza del settore in una nazione che vanta una storia agricola profonda e radicata.

YugAgro rappresenta un’opportunità imperdibile per le aziende e i professionisti per scoprire le ultime tendenze, soluzioni e best practices: in questo contesto così stimolante troveranno spazio anche le macchine Forigo, pronte a presentare le loro avanzate tecnologie per la lavorazione del terreno e a mettere in luce l’expertise italiana e l’impegno nella sostenibilità.

Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le novità e i dettagli delle quattro giornate di fiera.

Un mercato in rapida crescita, a YugAgro

I principali players dell’industria agricola continuano a scegliere YugAgro come polo per lo scambio e il confronto sulle tematiche più rilevanti per il settore.

Questo perché, anno dopo anno, YugAgro ha conquistato un ruolo rilevante all’interno degli appuntamenti su scala mondiale: basti pensare che, nel 2022, ha accolto ben 600 espositori, tra russi e internazionali, e oltre 18.187 professionisti specializzati. Le aziende di rilievo hanno trovato terreno fertile per offrire un vasto portfolio di soluzioni che spaziano da macchinari agricoli avanzati, alle attrezzature di precisione, fino ai sistemi di logistica e stoccaggio. L’aspetto interessante è che, con l’evoluzione del mercato e l’interesse sempre crescente, si prevede che i numeri dell’edizione 2023 saranno più alti sia in termini di partecipazione che di qualità dell’offerta.

Il punto di forza di YugAgro, infatti, si trova nella sua struttura. La sua organizzazione settoriale permette di coprire l’intera filiera agricola: questo significa che i visitatori hanno la possibilità di esplorare ogni fase del processo agricolo, dalle attrezzature per la coltivazione, passando per i macchinari per la lavorazione, fino alle soluzioni di trasporto e stoccaggio. Tutto questo è pensato per offrire un’esperienza immersiva e completa e per fare in modo che ogni professionista possa trovare ciò che cerca e possa connettersi direttamente con produttori e fornitori.

YugAgro 2023: scopri l’innovazione Made in Italy con Forigo

Dal 21 al 24 novembre passa a trovarci presso il padiglione 3 – Stand C411: le soluzioni Forigo ti aspettano per mostrarti i risultati della loro progettazione e tecnologia applicata alla lavorazione del terreno.

Anche per quest’anno, infatti, Forigo sarà una delle quattro realtà italiane presenti a YugAgro, un risultato che testimonia gli oltre 50 anni di esperienza e di ricerca per la qualità e l’innovazione. A questo si aggiunge l’approccio orientato alla sostenibilità e al rispetto del pianeta per garantire risultati di lavorazione efficace in qualsiasi contesto di lavoro.

Possiamo dire che Forigo rappresenta quindi una filosofia a tutto tondo che il nostro team non vede l’ora di raccontarti: per questo ti aspettiamo in Russia, all’ Expograd Yug alla prossima edizione di YugAgro.

E se mentre aspetti l’arrivo della fiera, hai qualche domanda o vorresti conoscere maggiori dettagli sulle macchine che puoi trovare, contattaci. Siamo sempre a tua disposizione per rispondere alle tue curiosità.

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine