Unique Digital Ideas for Successful Business

CONTACT US

SUBSCRIBE

    Our expertise, as well as our passion for web design, sets us apart from other agencies.

    Fiere

    Sommet de l’Élevage 2023: l’allevamento bovino diventa sostenibile

    Fiere _ 30 Agosto 2023

    Un nuovo e importante appuntamento sta per tornare. Dal 3 al 6 ottobre preparati a raggiungere Clermont-Ferrand, in Francia, per l’edizione 2023 di Sommet de l’Élevage!

    Considerata la fiera leader a livello europeo per il settore dell’allevamento, il programma delle quattro giornate si prospetta ricco di appuntamenti. Gli oltre 200.000 m2 sono pronti a ospitare 1500 aziende espositrici provenienti da 35 paesi: e tra di loro non può mancare Forigo con le sue soluzioni per la lavorazione e la preparazione del terreno.

    Sommet de l’Élevage è una vera e propria vetrina nella quale i migliori player del settore dell’allevamento, della genetica, della produzione animale e delle tecnologie agromeccaniche scendono in campo per mostrare la qualità e lo stato dell’arte del comparto ma anche per ragionare sulle sfide future.

    Sei pronto a scoprire il programma completo? Iniziamo!

    Esperienza personalizzata, in un contesto internazionale

    Sommet de l’Élevage è ormai un evento consolidato ed è per questo che rappresenta una tappa imperdibile per i professionisti dell’allevamento ma anche per tanti appassionati. Nel 2022, infatti, i numeri raggiunti in termini di visite sono stati notevoli: 105.000 visitatori provenienti da 80 paesi.

    Infatti, il “vertice dell’allevamento” vuole essere un punto d’incontro per tutti gli attori dell’agricoltura e delle agroforniture per offrire tecnologie, metodi e approcci che sappiano incontrare le necessità delle aziende di oggi e di domani.

    La fiera francese, inoltre, si è posta un’ambiziosa sfida: diventare l’evento pioniere per la sostenibilità nell’allevamento dei ruminanti.

    Per farlo, non può che puntare su una vasta offerta composta da:

    • 83.000 m2 di superficie dedicati agli stand
    • 110 conferenze in programma con esperti, docenti e professionisti del comparto
    • 70 diverse razze di animali
    • Concorso Sommets d’or dedicato all’innovazione

    Queste le premesse per creare un ambiente dinamico in cui macchine agricole, servizi, attrezzature e forniture per l’allevamento si intrecciano alla genetica e all’alimentazione degli animali per arrivare alle fonti e alle energie rinnovabili.

    Se l’obiettivo fissato da Sommet de l’Élevage è alto, l’attenzione mediatica e la visibilità sono un altro fiore all’occhiello della manifestazione francese. Nel 2022, infatti, più di 230 giornalisti hanno intervistato i professionisti e 30 influencers hanno realizzato contenuti che sono stati in seguito diffusi sui canali ufficiali dell’evento e delle aziende interessate. Un networking e un’opportunità commerciale, quindi, che partono dall’incontro e dal dialogo fieristico per declinarsi a 360° su tutte le piattaforme digitali.

    Sommet de l’Élevage 2023: passa dallo stand Forigo

    Tra le soluzioni Forigo Roter Italia a Sommet de l’Élevage 2023 esposte puoi trovare la rigeneratrice Speedy, progettata per mantenere un ambiente avicolo sano e pulito attraverso la sminuzzazione della lettiera degli animali.

    Le soluzioni Forigo, proprio come la fiera francese, vogliono offrire risposte concrete alle sfide contemporanee, condividendo la causa della sostenibilità ambientale e produttiva. E il benessere del terreno e degli animali è rivolto proprio in questa direzione.

    Non perdere quindi l’opportunità di scoprire dal vivo soluzioni personalizzate sulla base delle esigenze dei professionisti e frutto di innovazione, ricerca, e oltre 50 anni di esperienza.

    Ti aspettiamo quindi a Clermont-Ferrand dal 3 al 6 ottobre prossimi per la nuova edizione di Sommet de l’Élevage: se, nel frattempo, desideri ricevere aggiornamenti o maggiori info sulle macchine Forigo, non esitare a contattarci.

    Autore
    R&S Forigo
    Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
    Ultimo aggiornamento
    06/11/2024

    Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine