Fiere
Sommet de l’Élevage 2021: la fiera leader per l’allevamento
Fiere _ 27 Settembre 2021
L’autunno di Forigo si arricchisce grazie a un nuovo appuntamento: a Clermont-Ferrand, in Francia, dal 5 all’8 ottobre si svolgerà l’evento Sommet de l’Élevage, fiera numero uno in Europa per il settore dell’allevamento. L’edizione di quest’anno avrà un programma ancora più vario, per offrire a tutti i partecipanti una panoramica completa sulla situazione attuale del comparto e su tutte le innovazioni che ci attendono nel futuro. Il team Forigo è già pronto per partecipare alla manifestazione: scopriamo insieme tutti i dettagli di questo evento!
Il Sommet de l’Élevage, ormai evento di fama consolidata, rappresenta per importanza il primo appuntamento europeo dei professionisti dell’allevamento. Il suo nome, che significa appunto “vertice dell’allevamento”, indica bene la sua rilevanza all’interno del settore. La manifestazione si pone come vero e proprio palcoscenico del know-how francese in materia di produzione animale, ma anche punto d’incontro per tutti gli attori del settore agricolo e di agroforniture. Questo evento è ormai diventato leader mondiale del settore bovini da carne, ma è anche tra le maggiori fiere dedicate alla filiera lattiero-casearia.
Il Sommet, negli anni, è riuscito ad accrescere sempre più la propria offerta commerciale, riuscendo oggi a poter proporre un panorama completo di tutte le filiere dell’allevamento e dell’agricoltura. Gli argomenti trattati durante l’evento spaziano dalle macchine agricole agli impianti di mungitura, passando per la genetica, la salute e l’alimentazione degli animali; ma anche energia e innovazione non vengono dimenticate.
Grazie alla presenza di espositori e visitatori da tutto il mondo, il Sommet de l’Élevage è ormai a tutti gli effetti uno spazio che incoraggia gli affari internazionali: basti pensare che, nel 2019, sono stati oltre 90 i Paesi rappresentati da visitatori ed espositori.
Data la sua grande importanza, non sorprende che la fiera francese abbia anche i riflettori dei media puntati addosso: nell’edizione precedente, sono stati 160 i giornalisti ospitati, con una presenza massiccia sulla stampa cartacea, radiofonico-televisiva e del web.
Se questi dati ancora non rendono appieno l’importanza del Sommet de l’Élevage, possono farlo certamente questi numeri, registrati nell’edizione del 2019: erano 82.500 i metri quadri di superficie dedicata agli stand, con 180.000 m2 di spazi espositivi in totale, per un totale di 1560 espositori presenti da quasi 40 Paesi e 96mila visitatori. Tra i settori maggiormente rappresentati, inoltre, troviamo quelli dei macchinari agricoli, dei servizi, delle attrezzature e delle forniture per l’allevamento, il settore delle energie rinnovabili e delle nuove tecnologie.
È anche grazie alla sua grande varietà che il Sommet riesce a dare grande soddisfazione a chi vi partecipa: sono tanti coloro che ritornano anno dopo anno, sia tra gli espositori che tra i visitatori.
Forigo non poteva che essere in prima fila per partecipare a una manifestazione di tale portata: il contesto del Sommet de l’Élevage si sposa alla perfezione con la filosofia Forigo, improntata all’innovazione ma anche alla vicinanza con agricoltori e allevatori che hanno bisogno di soluzioni efficienti e funzionali in risposta alle proprie esigenze. Le rigeneratrici Speedy, per esempio, rappresentano una delle soluzioni che Forigo offre agli allevamenti avicoli, per permettere la rigenerazione delle lettiere per il pieno benessere degli animali.
Da martedì 5 a venerdì 8 ottobre 2021, il team Forigo ti aspetta al centro espositivo Grande Halle D’Auvergne, a Clermont-Ferrand in Francia, dalle 8.30 alle 19: non vediamo l’ora di incontrarti e mostrarti dal vivo le nostre soluzioni innovative!
Se nel frattempo desideri avere più informazioni sull’evento o sulle nostre macchine, non esitare a contattarci: siamo a disposizione per ogni domanda.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia