Fiere

SIVAL 2023: la produzione agricola del futuro torna ad Angers

Fiere _ 20 Dicembre 2022

Dal 17 al 19 gennaio 2023 l’intera filiera agricola è pronta a raggiungere Angers, nel Nord-Ovest della Francia, per una nuova edizione di SIVAL, l’evento dedicato alla produzione orticola tra i più importanti del paese.

Una location all’interno del patrimonio UNESCO della Valle della Loira accoglierà oltre 700 espositori: SIVAL 2023 sarà quindi un’occasione unica e irripetibile per tutti i partecipanti per confrontarsi con i migliori players del comparto. Tra questi non può mancare Forigo Roter Italia con le sue soluzioni su misura per l’agricoltura di precisione.

Sei curioso di conoscere il programma e tutti i dettagli della fiera? Allora prosegui nella lettura di questo articolo e preparati a partire per la Francia!

SIVAL 2023: l’internazionalizzazione come punto di forza

Più del 12% delle aziende espositrici che parteciperanno a SIVAL è di provenienza estera: un dato che racconta molto dell’approccio cooperativo e collaborativo che si respirerà tra i vari stand. Il dialogo tra macchine, soluzioni e know-how provenienti da varie parti del mondo è ciò che contribuisce attivamente alla crescita dell’intero settore: un aspetto, questo, che trova massima espressione nell’evento VIBE Vegepolys International Business Event – la convention aziendale che facilita l’incontro e l’interscambio di conoscenze e opportunità lavorative tra le oltre 55 nazionalità di business presenti.

Non mancheranno anche convegni e workshop sulle tematiche attuali come, ad esempio, il mutamento della produzione in relazione al cambiamento climatico: si tratta di importanti opportunità nelle quali i visitatori potranno apprendere e rimanere aggiornati sulle competenze e sugli argomenti che più incidono a livello sistemico.

Accanto all’internazionalizzazione, l’innovazione e la sostenibilità saranno gli altri punti sui quali si concentrerà maggiormente l’edizione 2023 di SIVAL. In particolare, grazie al concorso Green StartUp verranno premiate aziende in grado di dare un contributo reale alla crescita tecnologica del settore: un modo per dimostrare non solo le potenzialità delle nuove generazioni ma anche per dare loro un’importante occasione di visibilità e riconoscimento.

Accanto a questo, non può mancare un Concorso volto ad individuare le soluzioni più innovative nel campo delle macchine, dell’automazione e della manifattura che vedranno impegnate aziende tra le più attive e creative di tutto il settore.

SIVAL 2023: le soluzioni Forigo ti aspettano!

Si prospetta un’edizione ricca di appuntamenti e altrettante occasioni di confronto: SIVAL, infatti, è l’unica fiera francese nella quale è possibile trovare diverse proposte di attrezzature e servizi per le produzioni vegetali. Un vero e proprio palcoscenico multisettoriale articolato in 7 aree:

  • Frutta e verdura
  • Sementi
  • Viticoltura
  • Orticoltura
  • Piante aromatiche e medicinali
  • Colture biologiche
  • Produzione del sidro

Le soluzioni Forigo sono quindi pronte a mostrare la vasta gamma di soluzioni e tecnologie per un’agricoltura di precisione efficace e innovativa e non vedono l’ora di accoglierti dal 17 al 19 gennaio ad Angers presso il padiglione C- stand 205 per raccontarti nel dettaglio le loro funzionalità applicative.

Sei pronto per l’edizione 2023 di SIVAL? Ormai manca davvero poco ma, se durante questo periodo di attesa hai qualche domanda o semplice curiosità, contattaci: siamo sempre a tua disposizione.

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine