Fiere

SITEVI 2023: le soluzioni Forigo protagoniste a Montpellier

Fiere _ 4 Ottobre 2023

La Francia, patria di eccellenza del vino e dell’olivicoltura, si prepara a ospitare un altro appuntamento imperdibile. Il salone internazionale SITEVI, il vertice per gli addetti ai lavori del settore vitivinicolo, arboricolo e olivicolo, farà il suo ritorno a Montpellier dal 28 al 30 novembre 2023.

Con professionisti provenienti da tutto il mondo, SITEVI diventa il luogo in cui si definiscono i futuri standard di produzione, innovazione e le sfide del settore.

Per questo le soluzioni Forigo ti aspettano allo stand B1D014: ma, prima di partire per la Francia, leggi tutti i dettagli del programma e le novità più attese della nuova edizione di SITEVI.

Efficienza, sostenibilità e innovazione: tutto questo è SITEVI

SITEVI si presenta come una fiera di ampie proporzioni: quasi 1000 aziende pronte a esporre, con un notevole 23% di presenze internazionali testimoniano l’attrattiva globale che Montpellier esercita su questo settore. Le 51.000 iscrizioni, distribuite in ben 61 paesi, sottolineano ulteriormente questa dimensione mondiale, con più di 120 delegazioni internazionali che convergono da ogni angolo del Mediterraneo e dell’Europa, facendo di SITEVI un vero e proprio epicentro della cultura e delle tecniche agricole.

Oltre ai tre settori principali – Vinificazione, Arboreo e Coltivazione dell’olivo – SITEVI ha pensato a un percorso espositivo ampio e diversificato. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi in aree dedicate al Lavoro a terra, Prodotti fitosanitari, Fertilizzanti e alla Gestione, così da avere una panoramica completa su ogni singola fase della produzione. 

Inoltre, ampia attenzione verrà data ai momenti di formazione e condivisione: con oltre 50 convegni e workshop in programma, il comitato organizzatore dimostra un impegno profondo nella promozione della qualità delle informazioni e nell’ambizione di far progredire il settore attraverso la condivisione di conoscenze e approcci innovativi. Le 23 masterclass di degustazione rappresentano un’opportunità imperdibile per affinare le proprie competenze sensoriali, mentre l’area dedicata all’innovazione tecnologica, ospitando 12 aziende all’avanguardia, pone l’accento sull’importanza di guardare al futuro. 

I SITEVI Innovation Awards, infine, rappresentano la celebrazione dell’eccellenza, riconoscendo quegli attori che si sono distinti per un approccio innovativo e sostenibile nel settore.

SITEVI: scopri le macchine Forigo in esposizione

In questa cornice di innovazione e progresso, Forigo non è certo in secondo piano. Le nostre macchine, e in particolare gli erpici rotanti, sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo nell’ambito della lavorazione del terreno. 

Questi erpici, progettati per lavorare tra i filari delle vigne, rappresentano una risposta concreta alla crescente necessità di sostituire o integrare il controllo chimico del suolo. Rispettando profondamente i principi di sostenibilità ambientale, queste macchine arricchiscono la biodiversità dell’ecosistema del vigneto, offrendo una soluzione che rispetta sia l’ambiente che la qualità del prodotto.

SITEVI 2023 è quindi molto più di una semplice fiera; è il fulcro dell’innovazione nel settore vitivinicolo, arboricolo e olivicolo. Ma non sarebbe completo senza la partecipazione del nostro team e soluzioni all’avanguardia che non vedono l’ora di incontrarti allo stand B1D014, dal 28 al 30 novembre 2023 a Montpellier. 

La tua prossima soluzione sostenibile ed efficiente è più vicina che mai. E se mentre aspetti l’inizio della fiera hai qualche domanda, contattaci. Per noi è un piacere raccontarti tutte le particolarità delle nostre macchine. 

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine