Fiere
Fruit Logistica 2024: torna la fiera berlinese dedicata ai prodotti freschi
Fiere _ 22 Gennaio 2024
In arrivo Fruit Logistica 2024 a Berlino: non prenderti impegni il 7-8-9 febbraio 2024! Forigo Roter Italia, leader di mercato nella costruzione di macchine dedicate alla lavorazione del terreno, non mancarà alla principale fiera mondiale dedicata ai prodotti freschi: troverai il nostro team al Padiglione 5.1, Stand B-33.
Sei curioso di sapere quali sono le novità relative a Fruit Logistica 2024? Continua a leggere la breve guida che abbiamo preparato per te: alcune indicazioni che potranno esserti utili per goderti al meglio la fiera, traendone solo vantaggi e benefici.
Innovazione e sostenibilità: i due pilastri al centro di Fruit Logistica 2024
Il motto della fiera: “The heartbeat of the fresh produce business” (Il cuore pulsante dei prodotti freschi) viene incarnato nei due principi cardine di innovazione e sostenibilità.
Quest’anno il tema dell’innovazione viene toccato con varie soluzioni quali l’utilizzo dell’AI per un raccolto più sano e l’impiego di nuovi sistemi per il monitoraggio della deperibilità dei prodotti, consentendo un maggior controllo sulla qualità del prodotto.
La sostenibilità, invece, viene approfondita con nuovi sistemi di imballaggio volte a sostituire del tutto la plastica con la carta. Verranno inoltre presentati sistemi di etichettamento senza l’utilizzo della carta davvero all’avanguardia.
L’obiettivo è contribuire alla crescita di un settore sempre più digitalizzato e attento alla sostenibilità, sia da un punto di vista ambientale che sociale.
Quest’anno, tra gli eventi più attesi al Fruit Logistica 2024, potrai partecipare a:
- Fresh Product Forum, presso il Padiglione 23: l’occasione per esaminare da vicino le nuove sfide che la filiera agricola è chiamata ad affrontare e dettate principalmente dal cambiamento climatico, oltre che i nuovi scenari del settore ortofrutticolo fresco.
- Future Lab, presso il padiglione 7.2a, in cui verranno mostrate nuove soluzioni, metodi e approcci per il commercio internazionale di frutta e verdura fresca.
- Logistics Hub, al padiglione 26/A, dove si terranno una serie di incontri che affrontano il tema della logistica della refrigerazione e delle evoluzioni attese.
- Tech Stage, presso il Padiglione 5.1, in cui ogni azienda avrà l’opportunità, attraverso il “Ready to Speak”, di presentare in 20 minuti la propria idea innovativa relativa a nuovi macchinari e/o tecnologie.
- Farming Forward. Come ottenere un’agricoltura più produttiva e sostenibile? Troverai risposta al Padiglione 3.1, in cui verranno esposte soluzioni nel campo dell’agricoltura ambientale controllata (CEA).
- Start up Day. Anche quest’anno, presso il Padiglione 5.1, verrà riproposto lo speciale format: un’occasione di networking tra startup innovative e realtà del settore ortofrutticolo già affermate.
- FLIA – Fruit Logistic Innovation Award. Al prestigioso premio nel settore ortofrutticolo, si aggiunge quest’anno importante novità: la FLIA Technology, il riconoscimento destinato a soluzioni e tecnologie tra le più efficienti e sostenibili.
Forigo a Fruit Logistica 2024: un’occasione per incontrarsi dal vivo
Forigo Roter Italia, leader nelle macchine per la lavorazione del terreno che da sempre si contraddistingue per affidabilità, innovazione e personalizzazione, anche quest’anno parteciperà alla fiera con importanti novità.
Sarà un’ottima opportunità per entrare in contatto con il nostro team e conoscere da vicino i nostri prodotti. Ci troverai a Berlino, dal 7 al 9 febbraio, al Padiglione 5.1, Stand B-33. Ti aspettiamo!
Nel frattempo, se vuoi ricevere qualche informazione, non esitare a contattarci o sfogliare il nostro catalogo.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia