Fiere
Fruit Logistica 2019: la fiera dell’innovatività
Fiere _ 28 Gennaio 2019
Il team Forigo non poteva lasciarsi sfuggire uno degli appuntamenti invernali più attesi nel mondo dell’agricoltura: da mercoledì 6 a venerdì 8 febbraio 2019 sarà presente a Berlino per partecipare a Fruit Logistica 2019. Scopri tutte le caratteristiche e le novità che la 27esima edizione di questo evento porterà con sé.
Fruit Logistica è una fiera nata ufficialmente nel 1993. Il vero focus attorno cui si orienta questo importante evento è il trasporto di frutta e verdura: l’idea è quella di offrire punti d’incontro e idee per lo sviluppo di un know-how tecnico che consenta di maneggiare efficacemente frutta e verdura di ogni tipo.
Nel corso del tempo Fruit Logistica è divenuto un appuntamento imperdibile per le aziende del settore agricolo di tutto il mondo: basti pensare che nel 2018 l’evento berlinese ha ospitato 3.239 espositori provenienti da 84 Paesi del mondo, accogliendo 78.000 visitatori, giunti da ben 130 Stati. Si tratta di dati incredibili, pronti a replicarsi anche per quanto riguarda Fruit Logistica 2019. Infatti, gli espositori saranno ancora una volta più di 3.000.
Il successo di Fruit Logistica passa principalmente per l’attenzione che organizzatori ed espositori pongono nei confronti dell’innovatività. Ciò è dimostrato, in particolare, dalla presenza di un “Tech Stage”, ossia uno spazio riservato alla presentazione di soluzioni tecnologiche che riguardano:
- Tecniche di coltivazione;
- Trattamento dopo il raccolto;
- Impianti di lavorazione;
- Impianti di confezionamento;
- Materiali da imballaggio;
- Grossi contenitori per il trasporto;
- Tecniche e sistemi di trasporto.
In questo modo il visitatore può addentrarsi appieno nel mondo agricolo, tenendosi costantemente informato sulle principali modalità logistiche di frutta e verdura. Ma non solo: Fruit Logistica 2019 presenterà, per la 14esima volta, il premio Fruit Logistica Innovation Award (FILA). Si tratta del principale riconoscimento verso coloro che realizzano nuovi prodotti, servizi o soluzioni tecniche per lo sviluppo del commercio ortofrutticolo. A votare l’idea chiave dell’edizione saranno i visitatori stessi nei giorni di mercoledì e giovedì.
Tra le soluzioni nominate per il ricevere il premio all’innovazione Fruit Logistica 2019 c’è anche la seminatrice di precisione Modula di Forigo. I partecipanti all’evento potranno la possibilità di vederla da vicino (nel padiglione 5.1, stand B-04) e ammirarne le innovative caratteristiche che la rendono così speciale: flessibilità, compattezza, velocità e tecnologia.
Un’altra novità di Fruit Logistica 2019 sarà lo “Start up day”, che si terrà venerdì 8 febbraio e che vedrà coinvolte le aziende che intendono investire una propria idea, estremamente innovativa, nel settore agricolo. Le start up, quindi, avranno uno spazio riservato per presentare progetti e prodotti rivoluzionari.
In un contesto altamente innovativo come quello di Fruit Logistica 2019, il team Forigo ti aspetta dal 6 all’8 febbraio al padiglione 5.1, stand B-04, al Berlin Expocenter City e al Citycube Berlin, dalle 9 alle 18. Se, nel frattempo, desideri ricevere ulteriori informazioni su ciò che porteremo in Germania, non esitare a contattarci!
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia