Fiere
Fruit Attraction 2022: il palcoscenico mondiale dell’ortofrutta innovativa
Fiere _ 15 Settembre 2022
Dal 4 al 6 ottobre 2022 il polo Fieristico IFEMA di Madrid, in Spagna, è pronto ad accogliere aziende espositrici e visitatori provenienti da tutto il mondo, per la nuova edizione di Fruit Attraction 2022. Questo importante appuntamento – che si è consolidato nel corso del tempo – è diventato il principale punto d’incontro per i player del settore ortofrutticolo su scala mondiale. Il team Forigo, in co-esposizione con Roter Maquinaria, sarà presente per mostrare la precisione e il know-how delle proprie soluzioni.
Sei curioso di sapere tutte le novità dell’edizione 2022? Allora continua nella lettura dell’articolo!
Fruit Attraction è un evento che ricopre un ruolo strategico nel settore dell’export ortofrutticolo: ogni anno, infatti, i professionisti hanno l’occasione di confrontarsi sulle tematiche chiave per creare valore e nuovi approcci condivisi. Si tratta quindi di un palcoscenico internazionale rilevante per tessere stabili relazioni di business, ma non solo: la dimensione che meglio esprime Fruit Attraction è quella dell’innovazione. In un’area dedicata come l’Innovation Hub, trovano spazio le migliori soluzioni nel campo della sostenibilità e della digitalizzazione: in particolare, nella Zona Smart Agro, i visitatori potranno scoprire prodotti che, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie come app o big data, sono considerati i veri e propri motori del cambiamento futuro del settore.
Una grande comunità unita e connessa in un evento ricco di conferenze e attività diversificate: con un’area di oltre 50.000 m2 articolata in 18 settori, Fruit Attraction 2022 vedrà la partecipazione di 1.800 espositori provenienti da 130 paesi. Un’occasione unica in cui la diversità dei prodotti si unisce alla varietà delle visioni e delle strategie: i forum, i convegni e gli show in programma saranno il momento migliore per costruire un dibattito e un confronto positivo, per trovare risposte alle problematiche dell’ortofrutta contemporanea e analizzare le tendenze attuali del mercato. Un’area espositiva speciale, infatti, sarà dedicata al commercio di prodotti biologici: il Mercato Ecorganico è stato pensato proprio per essere uno spazio che faciliti gli scambi e per valorizzare marchi e prodotti nel settore del bio.
Il polo fieristico IFEMA vedrà due macroaree espositive: la prima riguarderà i prodotti freschi come frutta, verdura ed erbe aromatiche, mentre la seconda sarà dedicata all’industria ausiliaria per la semina e il pre/post raccolta. È proprio qui che Forigo Roter Italia porterà la propria competenza e l’innovazione delle proprie soluzioni, per una lavorazione finale di qualità, espressione della capacità di ascoltare e mettere in pratica le nuove tendenze.
Costruire relazioni e sinergie durature è una delle garanzie di Fruit Attraction, possibile anche grazie a Fruit Attraction LIVE Connect. Concepita come una piattaforma volta a completare l’esperienza in presenza, permette l’ingresso in un network di professionisti, potenziali clienti e contenuti esclusivi attraverso una connessione attiva 365 giorni all’anno. Il team Forigo condivide i valori e gli obiettivi di Fruit Attraction: il confronto diretto e la costante ricerca sono la chiave per poter generare un cambio di prospettiva che guardi al futuro del settore.
Dal 4 al 6 ottobre 2022, Forigo non vede l’ora di incontrarti presso il Padiglione 9, Stand 9F15 del polo fieristico IFEMA di Madrid: saremo felici di mostrarti le nostre soluzioni innovative per l’agricoltura di precisione.
Manca ormai poco! Mentre aspettiamo, se hai qualche curiosità sulla fiera o vorresti più dettagli sui prodotti che esporremo, contattaci: siamo sempre a disposizione per rispondere alle tue necessità.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia