Fiere

EIMA 2021: finalmente arriva l’appuntamento in fiera a Bologna!

Fiere _ 13 Ottobre 2021

Dopo aver atteso tanto, il team Forigo è pronto per EIMA 2021, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio giunta alla sua quarantaquattresima edizione. L’evento, appuntamento immancabile, si è svolta a novembre dello scorso anno per la prima volta in versione digitale, ma ora torna finalmente nella sua veste tradizionale! Dopo l’esperienza virtuale del 2020, Forigo non poteva che tornare anche in fiera: dal 19 al 23 ottobre, a Bologna Fiere, ci trovi al Padiglione 26 – Stand A58, pronti come sempre a mostrarti le nostre soluzioni per l’agricoltura e l’orticoltura! Scopriamo maggiori dettagli sull’evento.

Un ritorno a lungo atteso

L’edizione in presenza di EIMA 2021 si è fatta attendere a lungo: a causa dell’emergenza sanitaria in corso, infatti, è stato necessario posticiparla più volte, per riuscire a offrire non solo la piena sicurezza di tutti i partecipanti, ma anche un’esperienza che non facesse rimpiangere le scorse edizioni.

Si è giunti quindi a questo ottobre, grazie all’organizzazione di FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) che – come di consueto – si è fatta ancora una volta promotrice di uno degli eventi di maggior spicco nel panorama italiano e internazionale per il settore agricolo e non solo.

La storia di EIMA inizia nel 1969: con una storia così lunga alle spalle, non stupisce la grande partecipazione di varie industrie costruttrici di macchine agricole provenienti da tutto il mondo: EIMA è ormai un punto di riferimento per numerosissime realtà, che in questa occasione hanno l’opportunità di tenersi aggiornati sulle ultime novità e stare al passo con i cambiamenti del mercato.

Le aziende espositrici si divideranno anche quest’anno in 14 settori merceologici, tra cui troviamo anche quello dedicato alle macchine per la lavorazione e preparazione del terreno, la semina e la concimazione in cui si inserisce Forigo, a pieno titolo.

L’esperienza a EIMA Digital

Il team Forigo non ha rinunciato nemmeno all’edizione speciale dello scorso anno che, come detto in precedenza, si è svolta digitalmente. Quella che ha preso il nome di EIMA Digital Preview è stata un’esperienza pioneristica, che ha aperto le porte alle fiere digitali nel settore agricolo, dimostrando che è possibile rimanere connessi anche in mancanza di una presenza e vicinanza fisica. Questa edizione virtuale del 2020 ha registrato buoni numeri, con circa 59mila presenze sulla piattaforma costruita appositamente per l’evento.

Cosa ci aspetta a EIMA 2021?

EIMA Digital Preview ha creato un precedente che ha modificato anche il modo di intendere la fiera tradizionale: il potere del digitale, infatti, non sarà dimenticato nemmeno in questa imminente edizione fisica. Anzi, il programma previsto per questa edizione riuscirà ad arricchirsi proprio grazie al mix di reale e virtuale che caratterizzerà tutta la manifestazione.

Il programma, ricco di workshop, dimostrazioni, incontri e dibattiti, si articolerà all’interno di vari saloni specializzati: EIMA Componenti, EIMA Green, EIMA Energy, EIMA Idrotech ed EIMA Digital. Ognuno di essi darà la possibilità ai visitatori di scoprire e approfondire aspetti diversi su un settore – quello delle macchine agricole – in continua evoluzione e mutamento.

Forigo sarà presente con le sue soluzioni all’avanguardia e 4.0. Un evento così atteso e centrale per il settore agricolo non poteva che vederci in prima linea: siamo pronti a misurarci con te e a svelarti ogni dettaglio sulle nostre macchine per la lavorazione e la preparazione del terreno.

Ti aspettiamo da martedì 19 a sabato 23 ottobre 2021, nel Quartiere fieristico di Bologna, al padiglione 26 – Stand A58, dalle 8.30 alle 19.30: non vediamo l’ora di incontrarti e mostrarti le nostre soluzioni!

In attesa della fiera, per qualsiasi domanda sull’evento, sulla nostra presenza in fiera o sulle nostre soluzioni, non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per ogni esigenza!

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine