Fiere
AgroExpo Uzbekistan 2018: Scopri Agrotech Expo
Fiere _ 12 Marzo 2018
Un nuovo appuntamento attende il Team Forigo. Questa volta la meta è Tashkent, Uzbekistan, in occasione di AgroExpo/AgroTech 2018, importante fiera del settore agricolo e alimentare che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno. Scopri a cosa potrai assistere durante questo evento.
AgroExpo/AgroTech rappresenta una delle principali fiere dell’Asia centrale destinate alle tecnologie e alle attrezzature più avanzate nel campo dell’agricoltura e dell’industria alimentare. La fiera, infatti, offre esposizioni di macchinari agricoli, dimostrazioni di nuove attrezzature per la lavorazione, l’impacchettamento e l’etichettatura di frutta e verdura e testimonianze di trattamenti innovativi di latte, carne e altri alimenti. Particolare attenzione viene posta anche verso il settore veterinario.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di stabilire rapporti commerciali duraturi tra i produttori stranieri e gli acquirenti dell’Uzbekistan, riuscendo quindi a portare le tecnologie più innovative in campo agricolo all’interno del Paese. Una finalità, questa, molto spesso raggiunta con successo. Tra il 2006 e il 2017, infatti, sono stati firmati più di 4mila contratti di vendita.
Quella del 2018 sarà la tredicesima edizione di AgroExpo/AgroTech, che ha registrato un andamento crescente di anno in anno. Nel 2017 la fiera ha infatti battuto il proprio record di visitatori, contandone 7.200. I partecipanti sono arrivati perlopiù dalle dodici diverse regioni dell’Uzbekistan e dai Paesi limitrofi. In tutto sono 500 le aziende di tutto il mondo che in questi dodici anni hanno visitato questa fiera.
All’interno dell’Uzexpocentre non saranno pochi gli espositori e le conferenze programmate per i visitatori. Le dimensioni dell’area espositiva, infatti, sono notevoli: Uzexpocentre è costituito da quattro enormi padiglioni disposti su un’area di circa 20’000 metri quadri, dotata di ampio spazio sia interno che esterno.
Il Team Forigo prenderà parte ad AgroExpo/AgroTech con il presupposto di esportare le proprie tecnologie e la propria filosofia anche in Asia: la nostra azienda ti accoglierà presso il proprio stand, ascoltando le tue esigenze e proponendo con competenza la soluzione migliore per la tua attività agricola.
Vieni a trovarci a Tashkent, da mercoledì 30 maggio a sabato 2 giugno. La fiera sarà aperta dalle 10 alle 17. Sfrutta l’occasione per conoscere un nuovo Paese e per incontrare il Team Forigo, che sarà disponibile per ogni dubbio, problema e curiosità. Se avessi bisogno di maggiori informazioni riguardo AgroExpo/AgroTech o le proposte che presenteremo ai visitatori dell’evento, contattaci!
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia