Fiere

Agriumbria 2024: nuovi sguardi al futuro del mondo agricolo

Fiere _ 14 Marzo 2024

Dal 5 al 7 aprile, presso Umbriafiere, si svolgerà Agriumbria 2024. “Orientamento al futuro” è lo slogan pensato per la 55° edizione di una tre giorni che promette di coinvolgere l’intera filiera agrozooalimentare in presentazioni, confronti e approfondimenti sul futuro e l’innovazione dei settori agricolo, zootecnico e alimentare.

Un appuntamento imperdibile a cui Forigo Roter Italia di certo non mancherà. Ci troverai al Padiglione 9 – Stand 20 pronti a presentare i nostri più innovativi macchinari per la lavorazione del terreno.

Curioso di scoprire la grande novità di Agriumbria di quest’anno? Continua a leggere l’articolo per saperne di più!

Novità Agriumbria 2024: cresce lo spazio espositivo e aumentano le aziende partecipanti

Con circa 85mila presenze nella precedente edizione, Agriumbria si è da sempre distinta per la scelta di puntare sul coinvolgimento dell’intera filiera agricola, valorizzando e dando voce a tutte le sfaccettature di un settore ampio e variegato.

Proprio in questo contesto di fertile scambio di idee ed opinioni si inserisce lo slogan della 55° edizione della manifestazione, proponendo un tema che, considerati i recenti accadimenti, si rivela più che mai attuale. All’inizio di aprile, le aziende si riuniranno quindi alla mostra-mercato più famosa dell’Umbria per discutere del futuro della filiera, in un’edizione più grande che mai.

La novità principale di questo 2024 riguarda infatti la nuova area espositiva di Umbriafiere che vedrà un significativo ampliamento della zona nord. Questo cambiamento non solo permetterà una ridefinizione del layout della fiera, dando più risalto alle aziende partecipanti, ma accoglierà anche 50 nuovi espositori rendendo il confronto tra settori ancora più interessante.

 

Innovazione, personalizzazione, affidabilità: come Forigo guarda al futuro

Non c’è futuro senza cambiamento, non c’è cambiamento senza il coraggio di mettersi in gioco. Dal 1972 Forigo Roter Italia ha esteso notevolmente il suo catalogo di macchinari per la lavorazione del terreno, proponendo soluzioni sempre più all’avanguardia.

L’azienda si distingue per essere innovativa per natura, sviluppando sistemi efficienti mirati a ottimizzare il processo di lavorazione del terreno rispettandone composizione e caratteristiche. Forte di una consolidata esperienza internazionale nella progettazione e realizzazione di macchinari, Forigo basa il proprio approccio sulla comprensione delle reali necessità di agricoltori e orticoltori, per realizzare modelli efficienti, robusti, durevoli e personalizzati. Il team si impegna a seguire ogni cliente personalmente, fornendo tutta la consulenza e il supporto necessario, dalla fase di scelta della macchina più adatta al post-vendita.

Agriumbria 2024 diventa quindi un’occasione unica per confrontarsi con i professionisti del settore agricolo presentando i traguardi tecnologici raggiunti e le soluzioni per l’orticoltura più all’avanguardia sviluppate negli anni.

Il team Forigo ti aspetta dal 5 al 7 aprile al Padiglione 9 – Stand 20 per mostrarti dal vivo le particolarità e le caratteristiche tecniche che rendono le nostre macchine uniche.

Non esitare a contattarci per prendere un appuntamento con noi in fiera e sfoglia i nostri cataloghi per scoprire tutta la tecnologia, il design e la qualità italiana dei nostri macchinari.

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine