Fiere
Fruit Attraction 2018: decimo anniversario per la fiera spagnola
Fiere _ 9 Agosto 2018
Madrid è una delle tappe del tour autunnale del team Forigo. Dal 23 al 25 Ottobre, ci troverai a Fruit Attraction 2018, la fiera dedicata al settore ortofrutticolo. Scopri un primo assaggio di questa importante manifestazione.
Grande è l’attesa per Fruit Attraction 2018. La fiera mondiale per il commercio internazionale di frutta e verdura, infatti, festeggerà quest’anno la sua decima edizione. Per l’occasione l’evento verrà perfezionato in tutte le sue parti e non mancheranno nuove aree.
La fiera sarà interamente realizzata sulla base dello slogan “Where Fresh Produce & Innovation Meet”. Infatti, l’innovazione ricoprirà un ruolo fondamentale: l’evento sarà improntato sull’importanza dell’aggiornamento costante e della tecnologia all’interno dei processi produttivi e commerciali.
I Paesi invitati dall’organizzazione saranno il Canada e l’Arabia Saudita, due degli Stati leader di importazioni di frutta e verdura dall’Ue. Le aziende produttrici presenti avranno la possibilità di estendere a livello mondiale i propri confini commerciali, interfacciandosi con importatori, esportatori e grossisti di questi Paesi.
Sin dalla sua nascita, Fruit Attraction ha dimostrato un trend in costante crescita. Nel 2017 gli espositori sono stati 1.500, con quasi 70.000 visitatori del settore ortofrutticolo. Per la decima edizione, a cui prenderanno parte professionisti provenienti da 120 Paesi, sono già previsti altrettanti partecipanti.
Come di consueto, l’evento si comporrà di stand orientati alla stipula di accordi commerciali strategici, tavole rotonde, visite guidate, workshop e sessioni B2B. Molte saranno le novità di questa edizione.
La prima grande sorpresa di Fruit Attraction 2018 è rappresentata dal cambio delle date, non più da mercoledì e venerdì, ma da martedì a giovedì. È previsto, inoltre, l’allungamento dell’orario di apertura degli stand fino alle 19, per consentire ad un maggior numero di visitatori di partecipare.
La vera novità dell’edizione sarà rappresentata dal piano “Fresh produce digital network campaign”. Questa campagna avrà lo scopo di attirare nuovi espositori attraverso la creazione di un’offerta più vasta e specifica da parte di Fruit Attraction. Inoltre, alle proposte dell’evento si aggiungerà la sezione “Flower&Garden Attraction”, specializzata in fiori e piante.
Verranno anche ampliati i settori rivolti a programmi di rinnovamento tecnologico nella lavorazione di frutta e verdura e i servizi destinati agli scambi commerciali.
Il team Forigo non poteva mancare ad un evento che da sempre ha la modernizzazione dei processi di produzione come punto di riferimento. Fermandoti al nostro stand potrai constatare i metodi di lavoro rivoluzionari dei nostri macchinari e ricevere tutte le informazioni di cui necessiti.
Forigo ti aspetta a Fruit Attraction 2018, nell’area fieristica di Madrid dal 23 al 25 ottobre. Prendi al volo l’occasione di scoprire più da vicino il mondo ortofrutticolo e le offerte tecnologiche in esposizione. Se desideri ulteriori informazioni sull’evento o vuoi maggiori dettagli sulle attrezzature che esporremo, non esitare a contattarci! Saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia