Fiere

AGRIUMBRIA 2019: AMARE LA TERRA, AMARE LA VITA

Fiere _ 25 Gennaio 2019

Il tour italiano del team Forigo prosegue a gonfie vele: il primo appuntamento primaverile dell’annodal 29 al 31 marzo, vedrà come protagonista la regione umbra, cuore verde del Belpaese. Come per le precedenti edizioni, anche Agriumbria 2019 si professa ricca di iniziative e novità. Scopri tutti i dettagli sull’evento di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. 

Il motto di Agriumbria 2019 sarà “amare la terra, amare la vita” e nessuno slogan potrebbe adattarsi meglio al modo in cui questa manifestazione viene concepita: si tratta, infatti, di un evento che racchiude assieme le aziende che si occupano di agricoltura, zootecnica ed alimentazione. La 51esima edizione, in particolare, si ripropone di affrontare i punti nodali che coinvolgono le aziende agro-alimentari e di puntare sulla qualità e la tracciabilità dei prodotti alimentari Made in Italy 

Agriumbria 2019 racchiuderà in sé gli stand delle principali aziende italiane nel settore agricolo ed una serie di convegni ed interventi che tratteranno le tematiche della biodiversità, dell’innovazione e della sostenibilità. Inoltre, come sempre, al suo interno avrà luogo la rassegna zootecnica più ricca d’Italia. Nel corso delle giornate sarà possibile, infatti, partecipare alle mostre di bovini, ovini, caprini, suini, asinini e conigli. Non solo. Ad Agriumbria 2019 si terranno concorsi, aste ed incontri riguardanti le più rivoluzionarie tecniche di allevamento. 

La varietà dei topic affrontati e l’elevata qualità delle iniziative interne hanno reso Agriumbria uno degli eventi principali in Italia per quanto concerne il settore agricolo. Basti pensare che, durante la 50esima edizione, sono stati allestiti 450 stand, con 2.500 aziende partecipanti, 75.000 visitatori e l’esposizione di ben 600 animali. E Agriumbria 2019 promette già di replicare il successo dello scorso anno. 

Ad un evento che presenta tutte le carte in regola per uno scambio efficace di nuove idee e soluzioni, Forigo entrerà dalla porta principale. La progettazione rivoluzionaria di ogni componente delle macchine targate Forigo Roter Italia, infatti, ne fa una delle aziende principali di Agriumbria 2019. 

Il team Forigo ti aspetta al Centro Fieristico Regionale Umbriafiere di Bastia Umbra, in provincia di Perugia, da venerdì 29 a domenica 31 marzo, dalle 9 alle 19, per rispondere a tutte le tue domande. Nel frattempo, se necessiti di ulteriori informazioni o vuoi conoscere preventivamente le macchine che porteremo ad Agriumbria 2019, non esitare a contattarci 

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine