Fiere
Fruit Attraction 2019: la fiera spagnola per il settore ortofrutticolo
Fiere _ 30 NOVEMBRE _2019
Come da tradizione, anche quest’anno il team Forigo sarà protagonista di Fruit Attraction, fiera spagnola dedicata al settore ortofrutticolo. La manifestazione si terrà da martedì 22 a giovedì 24 ottobre all’interno di IFEMA, zona fieristica di Madrid, e porterà con sé tantissime novità. Scopri un assaggio di Fruit Attraction 2019.
Giunta all’11esima edizione, Fruit Attraction è divenuta nel corso del tempo un punto d’incontro commerciale internazionale per le aziende inserite nel settore ortofrutticolo. Lo dimostrano le statistiche, che rivelano una crescita anno su anno non solo del numero di visitatori, ma anche dei Paesi partecipanti.
Fruit Attraction 2018 ha potuto vantare la presenza di 81.000 professionisti del settore e ben 122 Paesi. I dati hanno manifestato una crescita del 19% rispetto all’anno precedente: un chiaro indizio di come l’evento stia diventando a tutti gli effetti uno dei principali al mondo per il settore ortofrutticolo.
Per l’edizione del 2019, si prospettano ben 90.000 visitatori, che potranno intrattenere rapporti con quasi 2.000 imprese del settore. Crescerà anche il numero dei Paesi presenti, passando da 122 a 130. La fiera si suddividerà in 24 settori, permettendo di valorizzare e approfondire ogni aspetto dell’ambito ortofrutticolo. Si passa quindi dalla macro-area dedicata alla produzione di prodotti freschi a quella specifica per gli elementi di supporto (sementi, fertilizzanti, nutrienti, packaging, ecc.), passando per Flower&Garden.
Nello specifico, Flower&Garden ha rappresentato la grande novità della scorsa edizione e ha l’obiettivo di sviluppare e promuovere il settore dei fiori e delle piante, che incontra l’interesse di quasi il 10% del totale dei visitatori della fiera.
Oltre a ciò, sarà possibile accedere allo spazio destinato a Smart Agro, che offre soluzioni tecnologiche nell’agricoltura di precisione, all’Ecorganic Market, per la vendita e l’esportazione di prodotti biologici, e a Nuts Hub, dedicata alla frutta a guscio.
Quest’anno lo slogan sarà “Where Fresh Produce & Innovation Meet” e farà riferimento alle 3 caratteristiche principali dell’evento. Stiamo parlando di:
- Business. Fruit Attraction diventa un punto d’incontro per gli operatori ortofrutticoli, che possono intraprendere relazioni commerciali e aprirsi a nuovi mercati;
- Diversità. La presenza attiva di differenti Paesi permette di promuovere uno scambio continuo di idee e prodotti da coltivare;
- Conoscenza. Fruit Attraction è anche uno spazio per il dibattito e per l’approfondimento delle tecnologie e dei metodi produttivi di ultima generazione. Nel corso dell’evento viene lasciato ampio spazio a seminari, che vengono tenuti da esperti del settore ortofrutticolo.
Oltre che su queste tematiche, Fruit Attraction 2019 si focalizzerà sulla commercializzazione, sull’innovazione e sulla qualità. Il modello della fiera è orientato, infatti, a fornire le conoscenze e gli strumenti utili alle aziende per poter raggiungere un’elevata redditività.
Le macchine per l’orticoltura di Forigo, proprio perché soddisfano i criteri di innovazione e qualità, entrano da protagoniste a Fruit Attraction 2019. Nella capitale spagnola potrai conoscere il team e le ultime tecnologie da martedì 22 a giovedì 24 ottobre, dalle 9.30 alle 19, a IFEMA, Feria de Madrid.
Se nel frattempo necessiti di ulteriori informazioni riguardo la manifestazione o le macchine che presenteremo, non esitare a contattarci!
Prossime Fiere
30 NOVEMBRE _2021
DLR Feldtag Gemüsebau 2021: orticoltura e prove in campo in Germania
30 NOVEMBRE _2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
30 NOVEMBRE _2019
Agrilevante 2019: dove l’agricoltura mediterranea è protagonista
Fiere Precedenti
30 NOVEMBRE _2019
Expo Agrofuturo 2019: sostenibilità e innovazione in Sud America
30 NOVEMBRE _2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia
30 NOVEMBRE _2019
Enovitis 2019: la fiera dedicata alle tecnologie per la viticoltura