Fiere
Macfrut 2022: il settore ortofrutticolo si incontra a Rimini
Fiere _ 27 Aprile 2022
Nonostante la conclusione della scorsa speciale edizione risalga ad appena otto mesi fa, Macfrut 2022 ritorna già in questa prima metà dell’anno con tante, interessanti novità. La fiera internazionale dell’ortofrutta si svolgerà all’Expo Center di Rimini nel tradizionale mese di maggio. Giunta alla 39esima edizione, Macfrut è la manifestazione in grado di radunare visitatori ed espositori provenienti da ogni parte del mondo, consentendo loro di confrontarsi sulle numerose tematiche relative al settore ortofrutticolo.
L’innovazione e le opportunità di crescita in questo campo non hanno limiti: per questo motivo tra le aziende espositrici italiane Forigo non può mancare. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli sull’evento!
Manifestazione tra le più rilevanti a livello nazionale e internazionale, Macfrut è diventata un vero e proprio punto di riferimento per i maggiori player del settore ortofrutticolo. Anche quest’anno, infatti, conferma i numeri impressionanti raggiunti nell’edizione precedente del 2021:
- 8 settori verticali che rappresentano tutta la filiera: Produzione e Commercio, Macchinari e Impianti, Materiali e Imballaggi, Macchinari per la Coltivazione, Serre e Irrigazione, Vivaismo e Sementi, Biosoluzioni, Logistica e Servizi;
- 6 padiglioni differenziati a seconda del settore;
- 800 espositori provenienti sia dal territorio italiano sia estero;
- 32.500 visitatori arrivati da ogni parte del mondo;
- 460mila metri quadri di splendida sede espositiva.
Prodotto simbolo di questa edizione è la ciliegia, tanto che Macfrut ospiterà l’International Cherry Symposium, un evento che avrà luogo nel periodo fieristico dal 4 al 6 maggio. Ma le novità non si esauriscono qui! Vediamo insieme l’intero programma per scoprire tutte le iniziative proposte.
A partire dal 4 maggio si potrà accedere ai vari stand. Qui i partecipanti avranno la possibilità di svolgere incontri B2B e di prendere parte ad altre occasioni di confronto come convegni, meeting e discussioni. Opportunità per acquisire una conoscenza più approfondita del settore e incentivare l’avvio di nuove iniziative di business.
L’ultimo giorno, venerdì 6 maggio, sarà invece dedicato a un tour tra i principali produttori di ciliegio per toccare con mano le innovazioni di prodotto. In questa occasione, l’Emilia-Romagna – regione partner – ha organizzato un convegno a dimostrazione del proprio incessante impegno nel sostenere e promuovere la moderna agricoltura. Un’iniziativa che verterà sulla difesa fitosanitaria, risparmio idrico e biodiversità: tutte tematiche di interesse per l’ortofrutta, ampiamente supportate dai Gruppi Operativi per l’innovazione.
Inoltre, 2 e 3 maggio sono previsti come giorni aggiuntivi, dedicati all’alta formazione nel Centro residenziale di Bertinoro. Un periodo necessario per i partecipanti che vogliono apprendere il know-how e le specializzazioni tecniche del settore.
Ben articolata nelle sue tre giornate principali, Macfrut ha l’obiettivo di creare grandi opportunità per tutti i partecipanti. Per questo motivo è diventata un appuntamento a cui visitatori, operatori e buyer non riescono a rinunciare.
In questo contesto di crescente innovazione, come anticipato precedentemente, Forigo sarà ovviamente presente. Tutto il team è pronto a recarsi nel centro fieristico di Rimini, orgoglioso di mostrare al grande pubblico le proprie soluzioni all’avanguardia e sostenibili. Ti aspettiamo al Padiglione B5, stand 130 dal 4 al 6 maggio!
Se vuoi partecipare insieme noi a Macfrut 2022 e ti interessa avere maggiori informazioni sulle nostre macchine, non esitare a contattarci: saremo lieti di rispondere a ogni tua domanda e curiosità.
Prossime Fiere
18 Dicembre 2019
Orticoltura Tecnica in Campo 2020 – XVII edizione
Fiere Precedenti
17 Maggio 2019
Tech&Bio 2019: l’agricoltura sostenibile è in Francia