Fiere

Fruit Attraction 2024: tutte le novità per il settore ortofrutticolo

Fiere _ 9 Settembre 2024

Come ogni anno, il team di Forigo si prepara a partecipare, dall’8 al 10 ottobre, alla fiera Fruit Attraction 2024 di Madrid, uno degli eventi più importanti a livello globale dedicato al settore ortofrutticolo.

Con migliaia di espositori provenienti da tutto il mondo e decine di migliaia di visitatori pronti a varcare i cancelli della kermesse, Fruit Attraction è diventato un punto di riferimento per l’agricoltura moderna e l’innovazione.

La fiera, infatti, non dà solo un’opportunità di presentare nuovi prodotti, ma è soprattutto un’importante vetrina che permette di creare reti di contatto forti. In sostanza, un’occasione unica per incontrare possibili partner commerciali, nuovi clienti e fornitori.

L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante: la fiera si propone di presentare tante novità in ambito biologico, con nuove ed innovative tecnologie per un’agricoltura sempre più efficiente e sostenibile.

Un programma ricco di attività: vieni a scoprirle a Fruit Attraction 2024

Novità, innovazione e diversità sono le parole chiave della fiera. Nel corso delle tre giornate, Fruit Attraction 2024 offrirà un vasto programma, tra cui conferenze, seminari e workshop che forniranno preziosi spunti di riflessione sulle ultime tendenze del settore. E il prodotto protagonista indiscusso dell’edizione 2024 sarà l’avocado, a cui verranno dedicate diverse iniziative.

Dopo il successo dello scorso anno, l’evento torna con ancora più energia, occupando oltre 65.000 metri quadrati di spazio espositivo, distribuiti per la prima volta in ben 10 padiglioni.

Quest’anno la fiera verrà suddivisa in quattro aree principali:

  • Fresh Produce: dove troverai una vasta esposizione di prodotti freschi provenienti da ogni parte del mondo. Viene inoltre dedicato uno spazio all’Ecorganic Market Place che espone prodotti biologici internazionali;
  • Fresh Food Logistics: dedicata alla cosiddetta catena del freddo, punto d’incontro importantissimo per i professionisti della filiera alimentare specializzata nella conservazione e nel trasporto dei prodotti deperibili;
  • Auxiliary Industry: dedicata ai settori che si occupano di potenziare la filiera ortofrutticola, tra cui fertilizzanti, agronutrienti ma anche soluzioni per l’imballaggio e l’etichettatura;
  • Innova & Tech: è la novità di questa edizione, che riunisce i settori Biotech Attraction e Smart Agro, e presenta soluzioni all’avanguardia per la produzione agricola. Uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo tecnologico, per evidenziare quanto l’innovazione sia uno dei pilastri dell’industria moderna.

 

Lo stand Forigo ti aspetta a Madrid!

Tutto il team di Roter Maquinaria parteciperà alla fiera Fruit Attraction 2024 e non potrebbe esserne più felice!

Presso lo Stand 7B29 – Padiglione P07 avrai l’opportunità di scoprire da vicino le nostre attrezzature agricole per la lavorazione del terreno e la preparazione del suolo.

Da oltre 40 anni, ci impegniamo nello sviluppo di soluzioni che rispondano alle esigenze degli agricoltori e supportino un’agricoltura più ecologica. Ci trovi presso il centro fieristico Ifema Feria, a Madrid, dall’8 al 10 ottobre.

Per qualsiasi curiosità o informazione, non esitate a contattarci: siamo sempre a tua disposizione!

Autore
R&S Forigo
Divisione Ricerca e Sviluppo di Forigo Roteritalia. Team di esperti impegnati nello studio e nell’analisi delle principali tecniche agricole ed orticole utilizzate oggi. La conoscenza unita alla competenza sono il punto di partenza per il miglioramento continuo in uno scenario di innovazione e sviluppo tecnologico.
Ultimo aggiornamento
06/11/2024

Resta sempre aggiornato. Iscriviti a Forigo Magazine